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Kahuna per "IT Factor: Il Service Desk IT come Motore del Successo Aziendale"

Descrizione

Kahuna CRM società di consulenza in Digital Transformation, Platinum Partner Freshworks, organizza in collaborazione con il CIO Club Italia l'IT Factor, il primo evento che riconosce finalmente il Service Desk IT come motore del successo aziendale.
L'IT ha trasformato il modo in cui le aziende conducono le loro attività, fornendo opportunità di miglioramento dell'efficienza, dell'innovazione, della comunicazione e dell'interazione con i clienti. 
 
L'integrazione efficace dell'IT nel business può fornire un vantaggio competitivo significativo e consentire alle aziende di adattarsi alle sfide e alle opportunità del mondo digitale odierno.
 
Le aziende nel 2023 dipendono sempre di più dal reparto IT per diversi motivi chiave:
-Digitalizzazione, automazione, cloud ? Ogni business oramai dipende da software e piattaforme digitali per la gestione delle operazioni quotidiane. L’IT svolge un ruolo cruciale nell'implementazione e nella gestione di queste tecnologie, garantendone il corretto funzionamento.
-Connettività e infrastruttura ? Le organizzazioni dipendono dal reparto IT per garantire che la connettività sia stabile, affidabile e sicura, consentendo ai dipendenti di accedere a risorse online, comunicare tra loro e con i clienti, e collaborare a distanza.
-Sicurezza informatica ? Dall’IT dipende la sicurezza informatica aziendale, è fondamentale proteggere dati, informazioni e risorse digitali tramite misure di protezione e controllo degli accessi. Supporto tecnico e risoluzione dei problemi ?
-Il Service Desk IT offre supporto tecnico per risolvere problemi IT in modo rapido ed efficiente, garantendo la continuità e la massima produttività aziendale.
 
Nonostante questo però i reparti IT spesso vengono lasciati senza budget o con lo stesso numero di agenti che avevano prima del crescente bisogno di gestire la digitalizzazione. Ciò può portare a una dipendenza da pochi membri del team che si occupano della maggior parte dei compiti, creando un rischio di criticità in caso di loro uscita dall'organizzazione.
 
Tuttavia, oggi esiste un Service Desk IT che consente di migliorare le performance del reparto IT senza la necessità di un aumento significativo del budget o del personale, ottimizzando allo stesso tempo, tutti i KPI (FCR, CSAT, Resolution Time…) dell’assistenza IT.
Vieni a scoprirlo il 4 Luglio all'IT Factor a Roma o collegati in remoto!

CioClub

04/07/2023 18:30

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